banner
Notizia

Il detentore del record si fida di NORSK Lithium

Sep 29, 2023Sep 29, 2023

New Hope, Minnesota – Nolan Sprengeler, allora 27enne impiegato dei lavori pubblici e guida part-time, si è fatto un bel nome nel 2021 quando ha atterrato un 57 ¾ pollici per 29 pollici, 55 libbre, 14,8 once , muschio sul lago Mille Lacs. Il pesce di Sprengeler ha battuto il precedente record (peso) di muskie dello stato del Minnesota di 54 libbre catturato sul lago Winnibigoshish nel 1957.

"Era fine novembre e sembrava davvero che Mille Lacs stesse per ghiacciare, il che significava che la nostra stagione muskie era finita per quell'anno. Ho fatto retromarcia con la barca sulla rampa e l'acqua era ghiacciata nel porto. Ne abbiamo controllati alcuni più accessi al resort ed erano tutti congelati. Onestamente, ero pronto per tornare a casa. Ma il mio amico Kevin Kray voleva davvero pescare. Quindi siamo tornati al primo accesso, abbiamo tagliato il ghiaccio nel porto con una spud bar, abbiamo indietreggiato la barca salì e partimmo", ricorda Sprengeler.

"C'erano 17 gradi quando siamo usciti, quindi tutte le nostre canne si stavano congelando. Avevamo sicuramente usato lo spray al silicone. Ero alla mia ultima canna alle 21:00 e ho sentito quel tonfo, ho fissato l'amo e abbiamo messo a rete. L'abbiamo agganciata molto in profondità, quindi avevamo tutti gli strumenti di rilascio, il che era ancora più difficile in acqua fredda. Abbiamo estratto i ganci, l'abbiamo stesa sul bump board e misurava 57 ¾ pollici. L'abbiamo presa nella rete e si è stabilizzata in acqua. Kevin pensava che pesasse 60 libbre," nota Sprengeler.

"Era rimasta agganciata alle branchie, quindi non siamo riusciti a rimetterla in condizioni sufficientemente buone per il rilascio", ricorda Sprengeler. "A questo punto, ci siamo anche resi conto che era un record statale, quindi siamo scesi dal lago con il pesce nella vasca del vivo. Ho chiamato il mio amico Austin e ha trovato una bilancia certificata in un mercato della carne a Milaca, ma quando siamo arrivati ​​lì alle 1 "Si è scoperto che era una bilancia da gastronomia da 30 libbre. Così siamo tornati a casa, abbiamo riempito la vasca del vivo e la pesca con il ghiaccio, abbiamo parcheggiato la barca nel garage e la mattina successiva abbiamo iniziato a chiamare tutti i negozi di attrezzatura e di alimentari. "

"Tutti quelli che abbiamo chiamato avevano una bilancia da 30 o 50 libbre. Alla fine, abbiamo trovato un negozio UPS a Golden Valley, Minnesota, che aveva una bilancia certificata più grande. Ed è lì che abbiamo preso il pesce e lei pesava 55 libbre, 14,8 once. Da lì, l'abbiamo portata all'ufficio DNR a Shakopee per la verifica. Successivamente, siamo andati da un tassidermista nel Wisconsin per avviare il processo per una montatura e una replica. È stata una lunga giornata! Quindi, i due giorni successivi sono stati un turbine di telefonate, interviste e congratulazioni", afferma Sprengeler.

Sebbene tutto dipenda dal giorno, dal lago e dalla tecnica, Sprengeler afferma che in genere utilizza da due a sei schermi grafici con un massimo di quattro trasduttori di imaging in avanti.

L'obiettivo di Sprengeler nelle grandi acque muschiate è quello di trovare i migliori punti sui punti, che le unità rivolte in avanti e di imaging dal vivo lo aiutano a localizzare, che si tratti di letti di erbacce, scogliere, cumuli di rocce, transizioni di durezza del fondo o semplicemente luoghi dove grandi mangime per pesci. È lì che lascia i punti di passaggio in modo da poter tornare più tardi durante il giorno, o di notte, e "non inciampa".

Inoltre, Sprengeler afferma che se punti LiveScope in modalità Prospettiva fuori dal lato della barca di notte in acque sporche puoi effettivamente vedere l'esca entrare e se c'è un pesce dietro di essa, il che aiuta molto a posizionare le figure a 8 sotto la sartia. dell'oscurità.

Durante il giorno, dice che uno scenario perfetto è navigare sulla sabbia poco profonda e avvistare i muschi con la sua elettronica, che gli permette di fermare la barca, fare qualche lancio e andare avanti.

"C'è anche un momento in giugno e luglio, quando i musky rimarranno sospesi nei bacini più piccoli e potrai effettivamente prenderli di mira. Con LiveScope, sono più concentrato sulla realizzazione di lanci di qualità che sulla quantità di lanci", nota Sprengeler.

Per quanto riguarda il record statale di muskie, Sprengeler aveva selezionato alcuni grandi spot di pesce sui Mille Lacs dove una "regina" avrebbe potuto cibarsi di ciscos che depongono le uova in autunno.

"Avevo usato LiveScope per trovare la parte migliore delle barriere coralline dove si trovavano i ciscos. Quindi quando siamo tornati ho pensato che avessimo una possibilità di catturare un pesce grosso, ma non qualcosa di quel calibro. L'ho catturato con un 15- swimbait paddletail da 2,5 cm. Era pazzesco", ricorda Sprengler.